Il Gruppo Menarini è oggi presente in oltre 136 paesi nel mondo, con 17.000 dipendenti. I risultati raggiunti testimoniano l’efficacia di una strategia orientata alla Ricerca, all'Innovazione e all'Internazionalizzazione insieme alla capacità di identificare e soddisfare le esigenze di medici e pazienti.
Uno dei punti di forza del Gruppo Menarini è la collaborazione con partner internazionali: l’obiettivo è creare sinergie che portino a soluzioni, prodotti farmaceutici e servizi all’avanguardia nel settore della salute.
In Menarini la qualità è alla base di una strategia di Gruppo condivisa. Tutte le strutture aziendali sono coinvolte a più livelli nel processo produttivo dei farmaci: un sistema efficace che ha creato uno standard di lavoro unico per assicurare qualità in ogni fase, dalla ricerca alla produzione, dalla distribuzione all’informazione scientifica. Per raggiungere un unico obiettivo comune: l’eccellenza.
“Salute senza confini”, con questa Vision Menarini fa la differenza.
Lo sapevi che… Nel 1978 Menarini contava 11 addetti alla R&S? Oggi sono 900.
Ogni giorno mettiamo in pratica i nostri valori. 10 valori, che hanno dato vita a Menarini e ne hanno forgiato la storia.
Tutti noi ne facciamo parte e ne siamo interpreti, applicandoli continuamente al nostro agire.
Al cuore dei valori Menarini ci sono le persone.
DEDIZIONE
LA CENTRALITÀ DELLA PERSONA
ECCELLENZA
ETICITÀ E TRASPARENZA
FOCALIZZAZIONE SUL PAZIENTE
INNOVAZIONE
MULTICULTURALITÀ
RESPONSABILITÀ
SOLIDARIETÀ
TUTELA DELL’AMBIENTE
La “Fondazione Internazionale Menarini” è stata costituita nella primavera del 1976 per promuovere la ricerca e la conoscenza nel campo della biologia, della farmacologia e della medicina, ma anche dell’economia e delle scienze umane. Tutto ciò in un’ampia prospettiva che metta a fuoco i problemi ordinandoli in senso professionale e pratico.